Cerca nel blog

martedì 6 gennaio 2009

L'anno della Verità


Quest'anno si discuteranno grossi problemi sociali, il terreno sarà scivoloso e rischioso, si sentirà la collera della gente e finalmente qualcuno troverà le palle per affrontare la mano nera che ci tiene chiusi per non farci vedere le verità. La rana salterà dalla pentola e non sopporterà più l'acqua bollente. In aprile il terremoto si farà strada ed aprirà un varco enorme fra le diverse scale sociali che saranno sostanzialmente soltanto due. Settembre sarà il mese della svolta, sì giocherà tutto. Da lì bisognerà cambiare il mondo, chi ricomincerà da zero, chi da appena un po più su. Sembra che quest'anno l'umano sarà difronte alla verità, non so se sarà disposto a vederla. La storia del "VeriChip" è alle porte del 2010 e se non vorrà vedere, sarà definitivamente accecato per sempre.
E' tempo di scegliere da che parte stare e non lasciarsi ingannare dal infinitesimale momento di soddisfazione materiale.

Alla luce dello spirito di reciproca comprensione e comunicazione, si fa sempre più chiaro come gli insegnamenti della Cabalà possano venire applicati al di là di ogni differenza etnica e religiosa. Come esempio, spiegherò il numero 2009 dal punto di vista cabalistico, per trarne degli auspici e delle benedizioni.
Come prima cosa, per comprendere un numero elevato, conviene scomporlo nella moltiplicazione dei suoi fattori primi.

7 x 7 x 41 = 2009

Si tratta di una sequenza abbastanza facile da tradurre in concetti cabalistici. 7 è il numero "beneamato", che rappresenta la fase evolutiva nella quale siamo più aperti e recettivi nei confronti della persona con la quale abbiamo un rapporto elettivo. E' un numero di buona fortuna. 7 x 7 è quindi l'interazione tra due esseri umani, che si sono entrambi scelti ed eletti l'uno ad essere il 7, il beneamato, la "fortuna" dell'altro. Ponendosi l'uno di fronte all'altro con intenzioni di pace e di amore, i due 7 (numero che rappresenta anche la pienezza dell'essere umano, con tutti i suoi sette chakra aperti), contattano la Madre, Em, 41. La Madre, 41, è una potenza superiore, indispensabile per generare una nuova entità nel mondo. Il 7 può venire compreso come l'insieme delle sette Sefirot inferiori, e la Madre come Binà, l'Intelligenza, l'ottava dal basso.

E per finire qualcosa che ho sempre pensato, ma speravo di no: http://www.menphis75.com/destino_dei_gesuiti.htm

Nessun commento: