Cerca nel blog

lunedì 19 gennaio 2009

La sensazione.


Le menti bruciate fanno risuonare il loro lamento tra i dirupi delle montagne d'orgoglio, fra le loro vallate prendono forza e rimbombano nel mistero del vento dell'oblio. Un'ombra cavalca le anime segnate, marchiate col rosso del sangue vissuto male, a nulla serve si dimenino ed il ballo continua nel vortice delle passioni. Col fulcro bastone colpisco per terra per dividere il cielo dal mare ed il fuoco dalla crepa comincia bruciare. La danza delle ninfe, che come lucertole adornano il loro sciamano con gli occhi sbarrati e la lingua danzante, di tempo in tempo si tinge di fiamme, ed un'altro vortice si forma intorno al fuoco che piano s'innalza verso lo scudo di stelle. Il vento ulula nelle mie orecchie, sussurra le parole dei tempi, le sue parole mi penetrano le orecchie come lingue di serpente, come scosse nel cervello e mentre la danza si trasforma in pazzia, lo scudo di stelle comincia a girare intorno come una sfera, sempre più veloce, sempre di più, le ninfe ormai urlano, il fuoco sta esplodendo e i suoi tuoni mi stanno facendo impazzire, l'ululato è insopportabile, i capelli si stanno aggrovigliando nel vento vorticoso e i miei occhi si trasformano nello sguardo di tutte le anime che cominciano ad occupare le mie viscere.
Bene, sorridete ora.

Nessun commento: